Home > Bilancio di genere > Bilancio di genere della Camera di commercio di Alessandria anno 2013

Bilancio di genere della Camera di commercio di Alessandria anno 2013

Attraverso questo documento la Camera di commercio di Alessandria, che lo redige per la terza volta, valuta le politiche intraprese, fornendo una chiave di lettura di come l’operato di un'organizzazione produca effetti diversi sugli uomini e sulle donne.
La necessità di utilizzare tale prospettiva discende tanto dalla constatazione che il bilancio, non essendo uno strumento neutro, riflette la distribuzione di potere esistente nella società, quanto dal diverso ruolo di uomini e donne, che origina diverse esigenze nella tipologia di servizi offerti dagli enti pubblici.
Il bilancio di genere, dunque, è un documento che analizza e valuta in un’ottica precisa le scelte politiche di un’organizzazione, consentendo di riflettere su come favorire le pari opportunità sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione stessa.

Data di pubblicazione: 23/07/2014 15:51
Data di aggiornamento: 23/07/2014 15:56