.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Arezzo, i vincitori del progetto "La scelta della democrazia: Costituzione, referendum e voto alle donne"

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Arezzo, i vincitori del progetto "La scelta della democrazia: Costituzione, referendum e voto alle donne"

E’ stato in occasione delle celebrazioni per il 2° giugno che la Prefettura di Arezzo, insieme alle istituzioni locali, ha premiato gli studenti della provincia che nel corso dell’anno si sono messi al lavoro sul tema: “La scelta della democrazia: Costituzione, referendum e voto alle donne”.

Un progetto lungo e ben ideato che ha visto il coinvolgimento diretto di tutte le scuole della provincia di ogni ordine e grado.

Tra questi c’è anche una studentessa di 13 anni, Miria Trippi, della 3°A convitto nazionale “Vittorio Emanuele II” che è stata scelta tra coloro che hanno presentato gli elaborati più creativi e toccanti.
Con il suo testo “La ragazza del 1946” ha conquistato il favore della commissione che ha scelto di premiarla per “la suggestiva testimonianza della nonna ricordata con queste parole: ‘in quel semplice gesto di barrare una casella, c’era tutto un passato di lotta e sacrifici… le parole che mia nonna mi ha trasmesso sono per me un’eredità preziosa da custodire e apprezzare”.

Miriam ha ricevuto come premio per il suo lavoro la possibilità di pubblicare il suo elaborato sulla nostra testata e, nelle prossime settimane, farà parte della nostra redazione per un giorno da giornalista.

L’elenco completo delle premiazioni e i video dell'iniziativa su: AREZZONOTIZIE.IT

Data di pubblicazione: 02/08/2017 17:18
Data di aggiornamento: 02/08/2017 17:26