.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Bolzano e Trento - 'Dona tempo, raccogli gioia', il progetto che fa rete tra donne imprenditrici e libere professionisti'

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bolzano e Trento - 'Dona tempo, raccogli gioia', il progetto che fa rete tra donne imprenditrici e libere professionisti'

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Bolzano si è attivato per promuovere il progetto “Dona tempo – raccogli gioia”, che ha come scopo la promozione della rete fra donne imprenditrici e libere professioniste.
Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, creato nel 2011, è un organo interno alla Camera di commercio di Bolzano con funzioni consultive e propositive. Il suo obiettivo primario è sostenere l’imprenditoria femminile, favorire la creazione di imprese da parte di donne, promuovere la qualificazione di imprenditrici e donne che ricoprono posizioni dirigenziali e rafforzare la posizione delle donne nelle imprese.

A tale scopo è stata lanciata l’iniziativa “Dona tempo – raccogli gioia”. Nell’ambito del progetto è stato realizzato il sito www.happywomen.info, dal quale sarà possibile scaricare un modello di lettera personalizzato e indirizzarlo ad un’imprenditrice a cui si voglia esprimere parole di gratitudine, ammirazione o stima.
Spesso la quotidianità ci occupa in modo tale da non avere più tempo per le piccole cose della vita, dato che ogni giorno riceviamo montagne di messaggi e mail legati alla nostra professione” spiega la promotrice del progetto Marina Rubatscher Crazzolara, Presidente del Comitato di promozione dell’imprenditoria femminile di Bolzano.
È così che è nata l’idea di un sito internet, accessibile a tutti, per ricordare che piccoli gesti, come quelli di scrivere una lettera a mano, possono suscitare piacevoli emozioni nelle persone che li ricevono. Il progetto nasce da un’idea molto semplice ma di grande impatto e sarà attivo per tutto l’anno 2019.
Con tale iniziativa si intende aumentare il sostegno solidale fra donne, nonché rafforzare la rete fra le imprenditrici all’interno della Regione, dove i Comitati di Trento e Bolzano  da anni collaborano a progetti comuni. La presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Trento, Claudia Gasperetti afferma: “Sono fermamente convinta che la sinergia fra i nostri Comitati sia fondamentale per la realizzazione di nuovi provvedimenti a favore delle imprenditrici”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Luca Filippi, tel. 0471 945 610, e-mail: luca.filippi@camcom.bz.it.

Data di pubblicazione: 21/02/2019 13:26
Data di aggiornamento: 21/02/2019 18:53