.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Roma - Il 26 giugno l'evento conclusivo di BE WIN - Business Entrepreneurship Women in Network

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Roma - Il 26 giugno l'evento conclusivo di BE WIN - Business Entrepreneurship Women in Network

19 partner in 16 regioni Italiane; 2 partner nazionali, il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed Unioncamere; 3 supporter nazionali del mondo della cooperazione; ottanta imprenditrici fra Mentor e Mentee coinvolte in un percorso formativo di mentoring che si è snodato nei due anni di durata del progetto attraverso incontri regionali, coaching, visite aziendali e 8 web-conference nazionali con esperti su argomenti di interesse per le imprenditrici, quali l’accesso alle fonti di finanziamento, i contratti di rete, il web marketing, l’internazionalizzazione, il potere disciplinare del datore di lavoro, le quote di genere e gli strumenti di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Sono i numeri del progetto BE WIN – Business Entrepreneurship Women in Network, coordinato a livello nazionale da Unioncamere Toscana e cofinanziato dalla Commissione Europea.

Il prossimo 26 giugno, i partner del progetto, Mentor e Mentee con gli stakeholder attivi nel campo dell’imprenditoria femminile, parteciperanno al “Final Event”, che si terrà nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via Santa Maria in Via, a due passi da Palazzo Chigi. Il Dipartimento per le Pari Opportunità accoglierà in questa eccezionale location gli ospiti partecipanti all’evento conclusivo del progetto.

I lavori saranno aperti dai partner nazionali e dal coordinatore Unioncamere, Unioncamere Toscana ed il Dipartimento per le Pari Opportunità con Tiziana Pompei - Vice Segretario Generale di Unioncamere, Enrico Ciabatti - Segretario Generale di Unioncamere Toscana, il Capo Dipartimento del Dipartimento per le Pari Opportunità e Monica Parrella - Direttore Generale dell’Ufficio per gli interventi in materia di parità e pari opportunità. A seguire Anna Danti - Women Entrepreneurs Policy Officer della Direzione Generale Impresa & Industria della Commissione Europea, che interverrà sulle azioni della Commissione a sostegno dell’imprenditoria femminile. Il progetto, le attività svolte e gli obiettivi raggiunti saranno illustrati da Elisabetta Sani - referente per il progetto BE WIN per l’Unioncamere Toscana. Verrà poi il momento delle Mentor, le donne imprenditrici esperte protagoniste del percorso formativo, disponibili alla trasmissione di esperienza alle Mentee loro affidate nelle diverse regioni. Sarà data enfasi alla presentazione del network delle Mentor e delle Mentee, alle relazioni attivate all’interno dei gruppi, ai programmi svolti. Alle Mentor, con il sostegno dei partner, è richiesto di mostrare alle altre Mentor come si è evoluta la relazione con le Mentee assegnate ed i risultati prodotti, evidenziando in particolar modo i benefici per l’attività delle Mentee. Chiuderà i lavori il Segretario Generale di Unioncamere Toscana.  E’ possibile aderire fino al 21 giugno. L’iscrizione è obbligatoria.



Info:
elisabetta.sani@tos.camcom.it - tel 055 46888.213

Uffici Stampa:
franco.natali@tos.camcom.it - tel 055 4688.205
ufficiostampa@doradocom.com - tel 055.4789.1232

Data di pubblicazione: 21/06/2013 14:30
Data di aggiornamento: 21/06/2013 14:35