.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Opportunità > Lombardia - Bando per piani di rilancio aziendale per le Pmi (fino ad esaurimento fondi)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Lombardia - Bando per piani di rilancio aziendale per le Pmi (fino ad esaurimento fondi)

E' stato approvato dalla Regione Lombardia, con il Decreto Dirigenziale n. 7623 del 7 agosto u.s. (Bur n. 33 del 14/08/2013), il bando per la realizzazione di piani di rilancio aziendale da parte delle piccole e emdie imprese lombarde (Mis. 1.1.2.1 Az.E).
Il progetto che sarà finanziato consiste nella redazione di un piano di rilancio aziendale che, partendo da una indagine conoscitiva sullo stato di salute dell'impresa rispetto alla situazione esterna (settore e mercato) ed interna (dati economico/finanziari), individui la strategia da adottare per mantenere e sviluppare un'adeguata capacità competitiva (politiche di marketing e investimenti, tagli dei costi, ricapitalizzazione, dismissione del patrimonio, ecc.).
I servizi dovranno essere reperiti, pena l'inammissibilità, presso i fornitori di servizi presenti nell'apposito elenco selezionato con la “Manifestazione d'interesse: istituzione di un elenco di fornitori di servizi in attuazione dell'Azione E “Piani di rilancio aziendale” promossa da Regione Lombardia.
L'agevolazione è concessa nella forma di contributo diretto alla spesa con un'intensità pari al 50% delle spese ammissibili secondo i seguenti massimali:

- 15mila euro massimo per le imprese appartenenti alla prima categoria (impresa da 10 a 49 addetti);
- 30.000 Euro massimo per le imprese appartenenti alla seconda categoria(impresa da 50 a 249 addetti).

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente online all'indirizzo Internet: https://gefo.servizirl.it/fesr  a partire dalle ore 9.30 del giorno 9 settembre 2013 e fino all'esaurimento delle risorse e comunque non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2014.

Le richieste di informazione e/o chiarimenti relativi al Bando e agli adempimenti ad esso connessi, potranno essere inviate esclusivamente tramite il servizio di help-desk disponibile al sito web www.Finlombarda.it/piani_di_rilancio.

Fonte: Regione Lombardia

 


 

Data di pubblicazione: 05/09/2013 16:21
Data di aggiornamento: 24/09/2013 10:09