.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Bergamo - Imprenditorialità femminile e Business Model Canvas, se ne parla ad @aperinfo

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bergamo - Imprenditorialità femminile e Business Model Canvas, se ne parla ad @aperinfo


Mercoledì 16 ottobre, dalle 19.00 ritornano gli @aperinfo a Talent Garden Bergamo, gli appuntamenti bergamaschi con il mondo dell’innovazione e del business, per imparare i segreti del "fare impresa" attraverso lo studio di casi pratici di successo raccontati da testimonial illustri.
Da ottobre a gennaio infatti, il giardino dei talenti bergamasco ospiterà quattro incontri con l’intervento di figure di spicco di importanti realtà imprenditoriali italiane, che condivideranno le loro esperienze approfondendo di volta in volta una tematica specifica.
 
Il primo appuntamento, mercoledì 16 ottobre appunto, verterà sulle potenzialità del business model canvas applicato al contesto aziendale e sull’imprenditorialità femminile. Ospite della serata sarà Laura Cattaneo, amministratrice delegata della PlastikTextile Spa e direttrice generale del gruppo Plastik, che conta 200 dipendenti ed un fatturato globale superiore ai 60 milioni di euro. Plastik è specializzata nella produzione di film plastici per il settore igienico sanitario e per settori particolari, come teli agricoli, pellicole per i prodotti alimentari e laminati per l’edilizia.
Nata a Bergamo, classe 1976, coniugata e laureata in Ingegneria Gestionale a Dalmine con una tesi sulla new economy, Laurea Cattaneo inizia a lavorare in Plastik nel 2001, occupandosi di produzione, e nel 2012 ha lanciato sul mercato Gloossy, un prodotto innovativo per la pulizia a secco di lenti, smartphone e tablet.
 
L’incontro, totalmente gratuito, si terrà a partire dalle ore 19 nella sede di TAG Bergamo in via Provinciale 64 a Dalmine. A seguire verrà offerto un aperitivo, dando così anche un’opportunità di incontro, di networking e di dialogo sui temi affrontati nel corso della serata.
 
Ma quello di ottobre è solo il primo di una serie di quattro appuntamenti con Aperinfo; gli incontri successivi saranno:
 
- il 13 novembre per imparare come portare efficienza in un’azienda
- il 4 dicembre verranno illustrati i segreti per entrare in contatto con i propri clienti
- infine il 15 gennaio 2014 si parlerà di finanza, fondi ed investimenti.
 
Per rimanere aggiornati sugli Aperinfo ci si può iscrivetevi al gruppo Facebook
 

 
 
 
Data evento: 16/10/2013 13:36
Data di pubblicazione: 14/10/2013 13:36
Data di aggiornamento: 14/10/2013 13:40