.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > "StartupBus" edizione europea 2014 Bus italiano, pronti a partire?

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

"StartupBus" edizione europea 2014 Bus italiano, pronti a partire?

StartupBus è una competizione internazionale che si svolge interamente a bordo di un bus. Una sfida tra programmatori, designer e imprenditori che nelle 72 ore del viaggio trasformeranno idee e progetti in start up innovative.
Oltre all'Italia, in gara per la seconda volta, altri 7 i Paesi europei partecipanti (Estonia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Polonia, Spagna). Il bus italiano toccherà 6 tappe lungo la penisola (Napoli, L'Aquila, Firenze, Bologna, Milano, Treviso), partendo il 25 ottobre e concludendo il suo tragitto al Pioneers Festival di Vienna il 28 ottobre.
L'obiettivo della partecipazione italiana a StartUpBus è quello di creare e sostenere un network globale di imprenditori che aiutino i nostri talenti a rilanciare il Paese. Ad ogni tappa i buspreneurs prenderanno parte a workshop su finanza, imprenditoria e innovazione seguiti da mentor che li guidano nello sviluppo della loro idea. I partecipanti della scorsa edizione hanno fondato start up di successo e aiutato marchi di fama a incrementare il loro lavoro e sono diventati leader nelle loro comunità imprenditoriali locali.
Tutti i dettagli dell'iniziativa sono disponibili nella brochure; gli aggiornamenti sulla competizione si possono seguire sul sito ufficiale, sulla pagina facebook e sul profilo twitter.
Data di pubblicazione: 07/10/2014 12:27
Data di aggiornamento: 07/10/2014 12:41