.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Forlì-Cesena, ragazze e imprese protagoniste nelle due cerimonie conclusive del "Girls' Day" 2015

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Forlì-Cesena, ragazze e imprese protagoniste nelle due cerimonie conclusive del "Girls' Day" 2015

Le 106 ragazze e le 35 imprese che hanno aderito al progetto “Girls’ Day” saranno le protagoniste delle cerimonie conclusive previste per sabato 23 maggio prossimo. Due momenti di incontro dedicati sia alle giovani studentesse che hanno preso parte a questo “Giorno delle ragazze”- sia agli imprenditori che il 23 aprile scorso le hanno ospitate.

L’iniziativa è stata avviata nella provincia di Forlì Cesena già negli scorsi anni da alcune associazioni di categoria sulla scia di quanto già intrapreso dal Comune di Bressanone per l’Italia e da altri 13 stati d’Europa. Riproposta dalla Camera di Commercio di Forlì - Cesena e dal suo Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile, si è svolta con successo e piena soddisfazione delle ragazze che per una giornata sono venute a contatto con la realtà lavorativa e le problematiche ad essa legate, che rappresentano una nuova dimensione per queste giovani studentesse.

Si tratta di un’esperienza di “orientamento sul campo” da trasmettere a quanti vivono intorno, cominciando proprio dai compagni di classe e dagli insegnanti, esperienza che si concluderà nelle due cerimonie, una per le scuole del comprensorio forlivese e l'altra per quelle del comprensorio cesenate, secondo però un programma comune:

A Forlì, ore 10.00 c/o Camera di commercio di Forlì-Cesena (C.so della Repubblica, 5 - Sala del Consiglio 2° piano). La cerimonia sarà aperta dai saluti del Presidente della Camera di Commercio dottor Alberto Zambianchi, del Vicesindaco di Forlimpopoli Milena Garavini e dalla rappresentante dell’Ufficio Scolastici Provinciale dottoressa Lorella Zauli; seguirà l'intervento della Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Forlì-Cesena, Catia Ridolfi.

 

Data di pubblicazione: 26/05/2015 12:52
Data di aggiornamento: 26/05/2015 13:04