.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Opportunità > Sondrio - Marketing digitale: formazione gratuita alle aziende

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Sondrio - Marketing digitale: formazione gratuita alle aziende

La Camera di Commercio di Sondrio, su proposta del Comitato per l’Imprenditoria Femminile presieduto da Gabriella Bersani, organizza un ciclo formativo gratuito sul web marketing con inizio il prossimo 16 settembre. Il percorso formativo prevede una struttura modulare per accompagnare in modo graduale gli imprenditori e i loro collaboratori verso i media digitali, avvicinandoli al nuovo linguaggio da utilizzare e ai nuovi strumenti in continua evoluzione.
"Siamo tutti consapevoli che la presenza online delle aziende non si riduce ormai al solo sito web. I social network, che si chiamino Twitter, Facebook o Google plus, sono sempre più popolari e possono essere molto utili per farsi conoscere. – commenta il Presidente della Camera di Commercio di Sondrio, Emanuele Bertolini -  I social media sono un potente strumento che richiede, anche se può non risultare subito evidente, una consapevolezza d’uso".
Il 16 settembre si parte con un seminario introduttivo di 4 ore sul macro scenario del digitale nelle sue componenti (web, social e mobile), a cui seguiranno due seminari di 8 ore di approfondimento.
Il primo dei due seminari di approfondimento avrà l’obiettivo di evidenziare le differenze tra i social media più diffusi e comprenderne le potenzialità oltre che massimizzarne l’utilità. Il secondo seminario avrà l’obiettivo di fornire le conoscenze per utilizzare il digitale come strumento di presidio dei mercati B2B, in Italia e all’estero, e fornirà gli strumenti per posizionare correttamente la propria attività aziendale sulla Rete al fine di produrre contatti qualificati.
"Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile ha proposto questa iniziativa, tra le altre, consapevole dell’importanza del corretto utilizzo dei social media per aumentare la competitività della propria azienda sul mercato. - commenta il presidente del Comitato, Gabriella Bersani – Quest’anno abbiamo anche voluto rispondere all’esigenza emersa in più occasioni dal mondo dell’imprenditoria giovanile, e quindi non solo delle donne imprenditrici, che in diverse occasioni ha espresso la necessità di poter approfondire tali tematiche".
La partecipazione ai corsi è gratuita, previa iscrizione on-line, fino ad un massimo di 20 aziende.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare gli uffici della Camera di Commercio (mail: marketing@so.camcom.it – tel. 0342527263-236).

Fonte: Camera di Commercio di Sondrio

 

Data di pubblicazione: 12/09/2013 17:14
Data di aggiornamento: 12/09/2013 17:18