.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Milano - Arte & leccornie, 24 progetti innovativi in rosa

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Milano - Arte & leccornie, 24 progetti innovativi in rosa

La trasversalità è senz'altro la caratteristica saliente del tavolo Imprenditoria femminile della Camera di commercio di Milano. I 24 progetti d'impresa presentati da altrettante imprenditrici in questo consesso, martedì scorso a Milano, spaziavano infatti in tutti i temi affrontati dagli altri otto tavoli istituiti dall'ente camerale (si veda http://www.tavoliexpo.it/).
Un paio almeno erano già stati presentati: al tavolo Accoglienza e ricettività Italy city guide, la guida di Milano per turisti cinesi ideata da due giovani cinesi, e al tavolo Arte e cultura Art Stories, la guida a monumenti artistici milanesi pensata per bambini e famiglie.

Molti gli altri erano però progetti nuovi e originali. A partire da On the read, progetto per una fruizione inattesa di libri sul tema dell'alimentazione. Invece di presentarli ai tradizionali incontri con l'autore, il collettivo artistico-letterario milanese Nomadi di parole propone di rappresentarne alcuni brani in location non solitamente deputate a ospitare messe in scena.

Un modo nuovo di conoscere da vicino artisti contemporanei è pure quello pensato da Effecinque. Con Cozy up intende creare una rete d'artisti, di Milano e dintorni, disposti ad accogliere presso i loro atelier gli appassionati d'arte che verranno a visitare l'Expo. Opere artistiche, fotografie d'autore in primis, con la galleria milanese Noema possono poi essere godute noleggiandole, non solo acquistandole.

CombWine, invece, prima che una piattaforma d'e-commerce di vini e leccornie, vuol essere una web community, destinata a crescere via social network, principalmente col supporto del canale youtube, che dà consigli per gli acquisti a giovani consumatori cui suggerisce anche i giusti abbinamenti coi cibi, da realizzare in prima persona grazie a ricette semplici e veloci.

Di rottura la proposta di Santarella, marchio d'abbigliamento romano che progetta capi senza taglia, che vestono altrettanto bene donne formose e donne snelle, avvolgendone il corpo. Agli antipodi, infine, nei servizi alla persona, i seminari Stay Away per l'autodifesa e quelli del mondo delle intolleranze per un'alimentazione corretta e naturale. 

Data di pubblicazione: 24/06/2014 10:31
Data di aggiornamento: 03/11/2014 12:06