.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > BE WIN è "buona pratica"

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

BE WIN è "buona pratica"

Il Comitato Buone Pratiche di Unioncamere italiana ha ritenuto "buona pratica" il progetto di mentoring a sostegno dell'imprenditoria femminile BE WIN - Business Entrepreneurship Women in Network, cofinanziato dalla Commissione europea e coordinato a livello nazionale da Unioncamere Toscana.
Il progetto, che ha visto il coinvolgimento di 19 partner - di cui due nazionali, Unioncamere e Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri - ha previsto lo svolgimento di un percorso di mentoring articolato in incontri regionali, web-conference, visite aziendali, coaching.

Il progetto BE WIN è stato candidato da Unioncamere Toscana e recentemente si è concluso, con esito positivo, il lavoro di istruttoria e valutazione svolto sui progetti presentati da Camere di commercio, Aziende speciali e Unioni regionali, tra cui appunto BE WIN. Tutte le iniziative segnalate, raccolte nell'allegato, sono state ritenute di interesse dal Comitato. Per le iniziative riconosciute come "Buone pratiche", il Comitato intende intraprendere adeguate iniziative di divulgazione, nell'ottica di diffonderne la conoscenza presso il Sistema camerale e consentire ad altri enti interessati di recepirne i contenuti e i modelli operativi replicabili, anche coinvolgendo le struttura di riferimento. 

Sul sito dedicato alle Buone Pratiche è on-line la pagina relativa al progetto BE WIN. Aggiornamenti sulle Buone Pratiche del Sistema Camerale sono disponibili sul sito www.ago.camcom.it/buonepratiche e sulla pagina facebook.

Data di pubblicazione: 10/07/2014 15:30
Data di aggiornamento: 10/07/2014 15:41