Home > Comunicazione > Eventi > Laboratorio Internazionale per la promozione dell'imprenditoria femminile

Laboratorio Internazionale per la promozione dell'imprenditoria femminile

Dal  25 al 27 novembre si è tenuto a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un Laboratorio Internazionale per la promozione dell’imprenditoria femminile. Il tema del laboratorio è stato: “il futuro dell’imprenditoria femminile: un’analisi delle politiche e delle pratiche innovative per lo sviluppo del capitale umano nei paesi partner dell’est.
L’evento promosso da ETF (European Training Foundation), dalla Commissione europea (Direzione generale per l’impresa) insieme alla Banca Europea per la Ricostruzione e l’Organizzazione Internazionale del lavoro ha visti riuniti esperti di politiche per l’impresa, della formazione e del credito per creare un reale sostegno allo sviluppo dell’imprenditoria femminile nei Paesi dell’Eastern Partnership Platform 2 attraverso misure di cooperazione biregionale, scambio di buone prassi e utilizzo delle tecnologie digitali.

Panoramica del tavolo di lavoro

La promozione dell’imprenditoria femminile come motore di sviluppo e prosperità rappresenta una delle attuali sfide sia nei Paesi Ue che per iPaesi Partners e è ancora lunga la strada per sbloccare il potenziale lavorativo e imprenditoriale delle donne e renderle più presenti nel mondo globalizzato.

Il sistema camerale nazionale è stato presente alla sessione “National And regional policy partnership for women’s entrepreneurship-strengthening the system level through the SBA” e alla sessione “Policy Partnership Instruments for Systemic Women Entrepreneurship” con Tiziana Pompei, Vice Segretario generale di Unioncamere.

ETF Policy brief: Training for women entrepreneurs: an imperative for growth and jobs

Data evento: 25/11/2014 09:00
Data di pubblicazione: 23/11/2014 16:36