.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Trento, Claudia Gasperetti confermata alla guida del Comitato Imprenditoria Femminile

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Trento, Claudia Gasperetti confermata alla guida del Comitato Imprenditoria Femminile

Il 9 dicembre si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile (CIF) che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni. L’organismo, che si compone di una rappresentante di ciascuna delle categorie economiche e delle libere professioni presenti in Consiglio camerale, di un’esponente delle organizzazioni sindacali e di una in difesa dei consumatori, è attualmente costituito da tredici componenti: Nicoletta Andreis Associazione Agriturismo Trentino; Maria Emanuela Felicetti Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche; della provincia di Trento; Claudia Gasperetti Associazione Artigiani e Piccole imprese della provincia di Trento; Patrizia Montermini ABI Associazione Bancaria Italiana; Elisabetta Zanon Confcommercio Imprese per l'Italia Trentino; Tiziana Carella Confindustria Trento; Maria Luisa Bertoluzza Coldiretti Trento; Mara Baldo Confederazione Italiana Agricoltori; Rossana Roner Confesercenti; Serenella Cipriani Federazione Trentina della Cooperazione Soc. Coop.; Claudia Loro C.G.I.L., C.I.S.L. U.S.R. e U.I.L.; Irene Job Associazione Difesa Orientamento Consumatori del Trentino; Maria Letizia Paltrinieri Liberi professionisti.

L’incontro è stato introdotto da Giovanni Bort, Presidente della Camera di Commercio di Trento, che ha salutato le presenti confermando la volontà dell’Ente camerale di sostenere l’operato del Comitato a vantaggio della diffusione di una cultura che non abbia limiti di genere. “Auspico – ha sottolineato Bort – che si riesca a rimuovere qualsiasi ostacolo allo sviluppo dell’imprenditoria promossa da donne, che costituisce un segmento importante per la crescita di tutto il tessuto, non solo imprenditoriale ma anche sociale. In funzione di ciò, il Comitato sarà dovutamente considerato all’interno della nostra istituzione alla luce dei compiti che gli sono propri”.

La compagine del Comitato che si insedia oggi – ha spiegato Mauro Leveghi, Segretario generale della Camera di commercio di Trento – potrà essere integrata da un’eventuale ulteriore componente se, nel posto rimasto ancora vacante in Giunta, verrà eletta, come è auspicabile, una donna. In questi momenti che precedono la scelta della vostra nuova coordinatrice, è doveroso ringraziare Claudia Gasperetti, Coordinatrice uscente, che ha guidato fin qui, con competenza e tenacia, questo organismo a sostegno delle donne che fanno impresa”.

Si è quindi passati alla votazione della nuova guida del CIF che, per i prossimi cinque anni è stata nuovamente affidata a Claudia Gasperetti, eletta all’unanimità delle presenti.

Desidero ringraziare tutte voi per la fiducia che mi avete tributato – ha detto la neo-Coordinatrice – ma desidero soprattutto ringraziare il Comitato uscente che nei mesi scorsi ha saputo realizzare un programma di iniziative vasto e di riconosciuto interesse. Auguro a tutte noi di poter lavorare ancora con lo stesso entusiasmo che ha animato gli impegni passati, sicura che l’arrivo delle nuove colleghe possa migliorare ulteriormente i risultati del nostro operato”.

Data di pubblicazione: 23/12/2014 12:30
Data di aggiornamento: 23/12/2014 12:35