.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Comunicati stampa > Unioncamere, Tiziana Pompei: "Un terzo delle imprese femminili sarà messo alla prova da Expo"

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Unioncamere, Tiziana Pompei: "Un terzo delle imprese femminili sarà messo alla prova da Expo"

Quasi un terzo delle imprese femminili esistenti in Italia sta guardando a Expo come a una importante chance di crescita. Si tratta di oltre 143mila imprese guidate da donne che operano nel turismo e di 235mila aziende agroalimentari.

Non a caso – ha evidenziato Tiziana Pompei, Vice segretario generale di Unioncamere – sono molte le imprese femminili che hanno sposato il progetto di valorizzazione della filiera dell’agroalimentare che Unioncamere ha lanciato con la piattaforma web Italian Quality Experience. Sono infatti già più di 700 su 3.200 i profili aziendali femminili inseriti e personalizzati in questo strumento pensato proprio in funzione dell’Esposizione universale. Italian Quality Experience è una vetrina virtuale alla quale possono aggiungere informazioni gratuitamente tutte le imprese agroalimentari per avere visibilità anche a livello internazionale”.

Per sostenere l’intraprendenza femminile – ha aggiunto Pompei - abbiamo creato una sezione speciale all’interno del portale Internet dei Comitati per l’imprenditoria femminile quotidianamente aggiornata con iniziative e informazioni utili per le donne che vogliano cogliere le opportunità offerte da questo importante appuntamento”.

Data di pubblicazione: 27/03/2015 12:40
Data di aggiornamento: 27/03/2015 15:20