.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Pordenone: presentata "S.H.A.W.", l'App per la sicurezza delle donne

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Pordenone: presentata "S.H.A.W.", l'App per la sicurezza delle donne

Ha il patrocinio della Camera di commercio e del Comitato Imprenditoria Femminile di Pordenone S.H.A.W. (acronimo di Soroptimist Help Application Women), l'App gratuita ideata dal Soroptimist nazionale per la sicurezza delle donne in situazione di pericolo, pensata e realizzata anche per rispondere a richieste di informazioni su strumenti efficaci per la prevenzione.

S.H.A.W, presentata in una recente conferenza stampa dal Soroptimist Club di Pordenone, ha come obiettivo quello di rendere gli smartphone utili per aiutare le donne a focalizzare l’attenzione sui temi della violenza, per renderle consapevoli del problema e fornire loro informazioni sugli aspetti legislativi più importanti e innovativi cui fare riferimento.

S.H.A.W. che è previsto in versione multilingue è scaricabile gratuitamente dai principali market (App Store e Google Play) e dal sito www.appshaw.it. Rende immediatamente visibile la lista, completa di numero di telefono e indirizzi, dei principali Centri antiviolenza presenti in tutt’Italia che possono aiutare le donne in difficoltà. Per maggiori dettagli vedi il depliant allegato.

S.H.A.W. depliant

 

Data di pubblicazione: 03/08/2015 15:20
Data di aggiornamento: 03/08/2015 15:29