.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Opportunità > SELFIEmployment, un'opportunità per i giovani. Domande al via dal 1° marzo

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

SELFIEmployment, un'opportunità per i giovani. Domande al via dal 1° marzo

Da domani, 1° marzo, sarà possibile inoltrare le domande per accedere a SELFIEmployment, il Fondo Rotativo Nazionale gestito da Invitalia e finalizzato all’erogazione di finanziamenti agevolati per l'imprenditoria giovanile. Vengono finanziati progetti di autoimpiego e imprenditorialità dal valore minimo di 5mila euro e fino ad un massimo di 50mila, a tasso zero e con un piano di rientro in sette anni. L'iniziativa è rivolta a giovani fino a 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani, che non hanno lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o formazione (i cosiddetti Neet).>

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario possedere una firma digitale e un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Le domande vengono valutate da Invitalia in base all’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei fondi. Quindi non ci sono scadenze o graduatorie.

Per accedere alla modulistica e consultare le guide per la compilazione della domanda, visitare la pagina dedicata sul sito di Invitalia.

Data di pubblicazione: 29/02/2016 11:14
Data di aggiornamento: 29/02/2016 11:26