.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Frosinone - Premio Donna Impresa 2016, prorogati i termini al 15/12/2016

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Frosinone - Premio Donna Impresa 2016, prorogati i termini al 15/12/2016

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio Donna Impresa 2016, il riconoscimento per l’imprenditoria femminile ideato dalla Camera di commercio di Frosinone e organizzato con la collaborazione del Comitato per l’Imprenditoria Femminile e Aspiin.
Le imprese che intendono candidarsi possono farlo entro il 15 dicembre prossimo, secondo le modalità illustrate nel bando che è consultabile on line agli indirizzi www.fr.camcom.it oppure www.aspiin.it.
Il Premio Donna Impresa è riservato alle aziende e alle società che presentano almeno il 60% di donne tra i soci e sarà assegnato all’impresa che più si è distinta nei settori del Commercio, dell’Industria, dell’Artigianato, dell’Agricoltura e dei Servizi. La manifestazione vuole essere un incentivo all’imprenditoria femminile, i cui numeri sono in forte crescita in provincia di Frosinone.
Secondo i dati che l’Osservatorio dell’Imprenditoria Femminile di Unioncamere-Infocamere ha presentato lo scorso settembre, infatti, Frosinone è tra le province italiane a maggior incidenza di imprese guidate da donne.
Su base territoriale, i dati presentati dalla Camera di commercio durante l’ultima edizione della Giornata dell’Economia, rilevano la presenza di 13.216 imprese femminili registrate, che rappresentano il 22% delle 46.801 imprese totali della provincia di Frosinone.
A valutare le aziende che parteciperanno al Premio Donna Impresa 2016 sarà una Commissione diretta dal presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio, e composta dal Presidente della Camera di Commercio di Frosinone e da cinque membri del suddetto comitato. Le premiazioni ci saranno a gennaio.

Data di pubblicazione: 07/12/2016 13:04
Data di aggiornamento: 07/12/2016 13:08