.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Al via la 1a edizione del percorso formativo "Assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili nel Nord Sardegna" 2017

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Al via la 1a edizione del percorso formativo "Assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili nel Nord Sardegna" 2017

Ha preso l'avvio il 19 settembre e si concluderà il 25 ottobre la prima edizione 2017 del percorso di ASSISTENZA TECNICA ALLA CREAZIONE E GESTIONE DELLE IMPRESE FEMMINILI NEL NORD SARDEGNA per aspiranti imprenditrici e per imprenditrici, socie e impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile.
Saranno presenti in aula di 30 partecipanti tra imprenditrici del Nord Sardegna ed aspiranti tali, con l'obbiettivo di acquisire conoscenze, metodologie e tecniche di gestione aziendale atte ad accrescere la loro professionalità manageriale, nonché a migliorare le competenze in tema di marketing, gestione economico-finanziaria, organizzazione aziendale e comunicazione.
Dal mese di novembre p.v. prenderà avvio l'edizione destinata alle imprenditrici ed aspiranti imprenditrici della Gallura.

ARTICOLAZIONE E DURATA DEL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso formativo (della durata complessiva di 52 ore) è stato programmato prevedendo una scansione temporale delle attività che, nel rispetto dei fabbisogni professionali e personali delle destinatarie, favorisca la compatibilità della frequenza con gli impegni lavorativi, assicurando altresì la proficua alternanza tra momenti d'aula e momenti di sperimentazione nella propria realtà aziendale di quanto appreso.

COLLOQUI ONE TO ONE
Al termine dell'attività formativa in aula, le partecipanti potranno beneficiare di 1 ora/1 ora e mezza di Assistenza personalizzata con un Tutor aziendale, con l'obiettivo di verificare la cantierabilità dell'idea imprenditoriale e le sue concrete possibilità di trasformarsi in impresa e avere un supporto concreto nella predisposizione o revisione del business plan, esprimere quesiti o condividere perplessità, in merito alla propria attività d'impresa.

 

Riferimenti in Camera di commercio:
Antonella Viglietti
Ufficio Progetti UE e Strategici
Tel. 079 20 80 222-228
eMail: antonella.viglietti@ss.camcom.it

Data di pubblicazione: 25/09/2017 11:03
Data di aggiornamento: 25/09/2017 15:01