.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Gender Responsible Tourism, uno spazio dedicato a pari opportunità e turismo responsabile

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Gender Responsible Tourism, uno spazio dedicato a pari opportunità e turismo responsabile

Gender Responsible Tourism (GRT) è un progetto imprenditoriale che si propone di far emergere il mercato delle donne occupate nel turismo responsabile. L'iniziativa, creata dall'italiana Iaia Pedemonte, giornalista esperta di turismo, è stata presentata nell'ambito dell'edizione 2012 del World Travel Market, l'evento di livello mondiale per l'industria dei viaggi che si è svolto a Londra lo scorso novembre (vedi il video).

www.genderresponsibletourism.org è il primo sito totalmente fatto da esperti e protagonisti di turismo responsabile e pari opportunità, che raccoglie viaggi alla scoperta di culture e natura e progetti di turismo responsabile che creano occupazione femminile nel mondo. Il gruppo che vi lavora è formato dalla Pedemonte e da un pool di esperte internazionali che studiano i criteri da seguire per organizzare progetti efficaci che vedano le donne come protagoniste.
Il network è formato da realtà mondiali tra associazioni, ong, aziende, tour operator responsabili ed esperti di sviluppo sostenibile, e alcuni di loro raccontano sul sito come lavorare, fare progetti, dove viaggiare.

Il network creatosi sul turismo responsabile di genere ha ora anche una pagina Facebook dove dialogare con gli utenti e diffondere iniziative inerenti al progetto.

 

 

Data di pubblicazione: 01/02/2013 12:47
Data di aggiornamento: 01/02/2013 13:01