.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Eventi > Benevento - Al via il 20 febbraio i workshop del progetto "Dall'idea all'impresa"

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Benevento - Al via il 20 febbraio i workshop del progetto "Dall'idea all'impresa"

La Camera di Commercio di Benevento, avvalendosi di EU-TEAM s.c.r.l., organizza servizi integrati di informazione e consulenza per promuovere e favorire l’imprenditoria femminile. “Dall’idea all’impresa” è un progetto rivolto ad aspiranti imprenditrici, neo-imprenditrici, donne interessate all’autoimpiego, rappresentanti di enti ed organizzazioni che promuovono l’imprenditoria femminile.
“Gli obiettivi dell’iniziativa - spiega Gennaro Masiello, presidente camerale - sono prioritari soprattutto in questi momenti in cui l’imprenditoria femminile può rappresentare un valore aggiunto e un punto di forza per superare le diffuse criticità. Si punta a creare interesse delle donne intorno al sistema impresa; a favorire il confronto e la cooperazione sul territorio; a far emergere giovani talenti”.
A tale scopo si terranno due Workshop di orientamento al lavoro autonomo e d’impresa nei giorni 20 e 25 febbraio 2013 con il seguente programma: orientamento in ingresso e bilancio delle competenze; orientamento al mercato del lavoro; orientamento all’autoimpiego; la cultura di impresa e la comunicazione aziendale.
In seguito saranno organizzati 5 seminari di formazione e consulenza per la creazione di impresa nei giorni, 4 marzo 2013, 6 marzo 2013, 11 marzo 2013, 13 marzo 2013 e 18 marzo 2013.
La sede degli incontri sarà presso la Camera di Commercio di Benevento, in Piazza IV Novembre n. 1, ma potranno essere individuate altre sedi in base alla provenienza delle partecipanti. Destinatarie del percorso informativo e di consulenza saranno: aspiranti imprenditrici, neo-imprenditrici, donne interessate al lavoro autonomo e d’impresa di qualsiasi età, rappresentanti di enti ed organizzazioni che promuovono l’imprenditoria femminile.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente mediante l’apposito modulo di domanda scaricabile dal sito della CCIAA di Benevento www.bn.camcom.it  e dal sito dell’EU-TEAM www.eu-team.it , debitamente compilato in ogni sua parte.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 18/02/2013 alla CdC di Benevento – Ufficio protocollo - Piazza IV Novembre, 1 cap. 82100 Bn. La spedizione della domanda può avvenire anche tramite posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa.benevento@bn.legalmail.camcom.it 
L’invio sarà valido se verrà richiesta e ricevuta la conferma di ricezione del messaggio. La partecipazione è gratuita. Alle partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Fonte: CamCom.gov.it

Data di pubblicazione: 08/02/2013 12:29
Data di aggiornamento: 08/02/2013 12:37