.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > BE WIN - Realizzata la conference tecnica sull'internazionalizzazione

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

BE WIN - Realizzata la conference tecnica sull'internazionalizzazione

Si è tenuta il 21 marzo scorso l'ultima web-conference tecnica BE WIN - Business Entrepreneurship Women in Network, sul tema dell'internazionalizzazione delle imprese. L'incontro chiude il ciclo di quattro seminari tecnici on line rivolti alle Mentor e Mentee coinvolte nel progetto di mentoring coordinato dall'Unione regionale toscana e cofinanziato dalla Commissione Europea.

La conferenza si è svolta dalla sede di Unioncamere Toscana e sono intervenuti esperti del partner BE WIN Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e membro dello Steering Committee di progetto; nell'ambito del vasto tema dell'internazionalizzazione delle imprese, si sono date informazioni di base su alcuni argomenti prescelti di interesse per le imprenditrici (check-up di valutazione per l'internazionalizzazione d'impresa, finanziamenti per l'internazionalizzazione e ricerca di partner esteri, con particolare riferimento allo strumento del Business Cooperation Database della Commissione Europea).
Alle imprenditrici presenti in aula si sono aggiunte le Mentor e Mentee selezionate nelle 16 regioni coinvolte nel progetto, in collegamento dalle sedi dei partner regionali.
La registrazione della web-conference è disponibile al link https://icwebconference.infocamere.it/p3gf370g995/, il materiale è invece reperibile sul sito di progetto www.be-win.it.

Il percorso di mentoring di BE WIN si avvia verso la sua fase finale: sono previsti due ulteriori incontri regionali ed una web-conference nazionale a cura del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul tema degli strumenti di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e delle quote di genere, con un intervento di Unioncamere; il momento formativo sarà dunque organizzato in collaborazione con i due partner nazionali di BE WIN.
Si chiuderà in bellezza con un evento finale nazionale a Roma l'estate prossima, in collaborazione con il Dipartimento Pari Opportunità.

Data di pubblicazione: 27/03/2013 12:55
Data di aggiornamento: 27/03/2013 13:00