.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Bolzano - Bando per la capitalizzazione di nuove imprese o di imprese innovative da costituire (scad. 28 giugno 2013)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bolzano - Bando per la capitalizzazione di nuove imprese o di imprese innovative da costituire (scad. 28 giugno 2013)

L'Assessorato all'Innovazione della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, mediante il bando pubblicato il 23 aprile, intende favorire la capitalizzazione e la creazione di nuove imprese innovative da costituire, che presentino un elevato contenuto tecnologico e creino valore aggiunto in Alto Adige. Viene richiesta la partecipazione al capitale di un Business Angel o di un Venture Capitalist.

Possono beneficiare dell'opportunità:

  • micro imprese e piccole imprese costituite in forma di società di capitali da non più di tre anni dalla data di presentazione della domanda di partecipazione al Bando, con unità produttiva in Italia, o in un altro Paese dell'Unione Europea, o in Svizzera;
  • ricercatori universitari o scientifici, oppure laureati in materie tecnico-scientifiche o economiche con residenza in Italia, o in un altro Paese dell'Unione Europea, o in Svizzera, che intendono avviare un'attività di impresa. In questo caso il nuovo soggetto giuridico deve essere costituito in forma di società di capitali entro tre mesi dalla data di ricevimento della comunicazione dell'ammissione all'aiuto da parte dell'Ufficio 34.1 Innovazione, ricerca e sviluppo.

I beneficiari si devono impegnare a stabilire un'unità produttiva e a svolgere sul territorio provinciale l'attività principale per un periodo minimo di tre anni dalla data di avvio della realizzazione del business plan.

Le domande, presentate in forma cartacea e in forma digitale, a pena di inammissibilità, devono pervenire in busta chiusa entro le ore 12.00 del 28 giugno 2013 presso l'Ufficio 34.1 Innovazione, ricerca e sviluppo, Via Raiffeisen 5, Stanza 408, 39100 Bolzano.
La dotazione complessiva del bBando è pari a 600.000,00 €.

Link contente il bando, la scheda riassuntiva del bando, la modulistica.


Data di pubblicazione: 14/05/2013 10:16
Data di aggiornamento: 27/05/2013 15:11