IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

"StartupBus" edizione europea 2014 Bus italiano, pronti a partire?

07 October 2014

Stampa
StartupBus è una competizione internazionale che si svolge interamente a bordo di un bus. Una sfida tra programmatori, designer e imprenditori che nelle 72 ore del viaggio trasformeranno idee e progetti in start up innovative.
Oltre all'Italia, in gara per la seconda volta, altri 7 i Paesi europei partecipanti (Estonia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Polonia, Spagna). Il bus italiano toccherà 6 tappe lungo la penisola (Napoli, L'Aquila, Firenze, Bologna, Milano, Treviso), partendo il 25 ottobre e concludendo il suo tragitto al Pioneers Festival di Vienna il 28 ottobre.
L'obiettivo della partecipazione italiana a StartUpBus è quello di creare e sostenere un network globale di imprenditori che aiutino i nostri talenti a rilanciare il Paese. Ad ogni tappa i buspreneurs prenderanno parte a workshop su finanza, imprenditoria e innovazione seguiti da mentor che li guidano nello sviluppo della loro idea. I partecipanti della scorsa edizione hanno fondato start up di successo e aiutato marchi di fama a incrementare il loro lavoro e sono diventati leader nelle loro comunità imprenditoriali locali.
Tutti i dettagli dell'iniziativa sono disponibili nella brochure; gli aggiornamenti sulla competizione si possono seguire sul sito ufficiale, sulla pagina facebook e sul profilo twitter.