IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Alessandria - Premiazione "Neo imprenditrice di successo"

15 May 2018

Stampa

Si terrà nella mattinata di mercoledì 23 maggio alla Camera di commercio di Alessandria la 16a Giornata dell'Economia, il tradizionale appuntamento dedicato all’analisi dell’imprenditoria locale e della congiuntura economica. L’iniziativa costituisce un momento di riflessione sulle tendenze in atto, con particolare attenzione alle tematiche più rilevanti: demografia d’impresa, produzione industriale, imprenditoria femminile, commercio estero.

Secondo una tradizione ormai consolidata e sempre gradita dalle imprese, saranno consegnati i premi agli “Imprenditori di successo”. Il riconoscimento, istituito dalla Giunta camerale, è destinato agli operatori che hanno saputo onorare con il proprio lavoro l’imprenditorialità locale, e che si sono distinti nelle diverse categorie economiche presenti sul territorio (commercio, industria, artigianato, agricoltura e cooperazione).

Dal 2014, l’istituzione di un premio dedicato all’imprenditorialità femminile ha ampliato i riconoscimenti, consentendo di riconoscere il giusto e doveroso merito alle donne che fanno impresa.  Nel corso della mattinata sarà infatti premiata la “Neo imprenditrice di successo”, portando così a 9 il numero dei riconoscimenti assegnati quest’anno dalla Giunta alessandrina. Il programma della giornata si concluderà con la premiazione delle strutture certificate dal sistema camerale con il “Marchio Q - Ospitalità Italiana”, edizione 2017.