IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Bando Funder 35 per le giovani imprese culturali non profit (scad. 10/07/2015)

19 May 2015

Stampa

Patrocinato da ACRI (Associazione di Fondazione e di Casse di Risparmio Spa) prende il via Funder35, il Bando Funder 35 dedicato alle imprese culturali non profit avviate da giovani, promosso grazie a un plafond di 2 milioni e 650 mila euro da 18 fondazioni private. L’obiettivo è sostenere e accompagnare le nuove attività sul piano organizzativo e gestionale, favorendone l’innovazione.
Il bando coinvolge le organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, onlus, fondazioni, ecc) che siano composte prevalentemente da giovani di età inferiore ai 35 anni e attive nell’ambito della produzione artistica/creativa. L’iniziativa consente di individuare i migliori progetti presentati ai quali concedere un contributo economico a fondo perduto, oltre a supporto formativo.
Il bando coinvolge: Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta e le province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia, le province della Spezia e di Genova in Liguria, le province di Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche, di Firenze, Livorno e Lucca in Toscana, le province di Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.
Per partecipare al bando è necessario inviare le domande entro il 10 luglio 2015 attraverso il sito ufficiale del’iniziativa.

Sito del bando