IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Benevento: Al via "Premio impresa donna" rivolto alle imprenditrici sannite

05 October 2012

Stampa

Camera di commercio, Provincia, Comune di Benevento e Cna Impresa Donna hanno presentato, presso la Sala consiliare alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia, il "Premio impresa donna 2012". L' iniziativa, nata da un' idea di Cna Benevento e frutto di un protocollo d' intesa siglato tra gli enti promotori proprio stamani alla Rocca dei Rettori, è rivolta alle donne imprenditrici sannite, operanti nell'agricoltura, industria, commercio, artigianato e servizi.

Il "Premio impresa donna" vuole riconoscere l'accresciuta qualità creativa al femminile, portata nel mondo del lavoro sannita. Del resto, come ha osservato Gennarino Masiello, presidente della Camera di commercio, le donne sono ben presenti nel mondo produttivo locale, nella misura di un terzo del totale, mostrando un coraggio e una capacita' di iniziativa spesso misconosciuti. L' assessore alle Politiche formative della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri, ha sottolineato l' impegno costante, diffuso e radicato nell'ambito produttivo da parte delle donne.

Il contributo femminile al mondo produttivo del Sannio, hanno riconosciuto Antonio Catalano, presidente, e Pasquale Massaro, segretario provinciale Cna di Benevento, e' stato particolarmente apprezzato nell'ambito della Cna e questo Premio vuole essere di stimolo per tutte le attività locali, tese a proiettarsi nel futuro all'insegna di un nuovo spirito di collaborazione e di sana competitività.