Bergamo - Imprenditoria Femminile: nuovo Comitato e ultime iniziative

23 November 2012

Nel corso della riunione di insediamento del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile le componenti intervenute hanno nominato come presidente la signora Ida Rocca, che nel Comitato rappresenta l’Associazione Artigiani di Bergamo e come vice-presidenti la signora Cinzia Sirtoli, in rappresentanza di AGCI (Associazione Generale Cooperative Italiane), e la sig.ra Maria Luisa Bertuletti, rappresentante di Apindustria.
Con l’ingresso nello scorso mandato, della Fai (Federazioni Autotrasportatori Italiani), anche Federmanager ha oggi una sua rappresentante al tavolo dell’imprenditoria femminile provinciale. Sono quindi 18 le Associazioni di Categoria/Organizzazioni Sindacali che fanno parte del nuovo mandato del Comitato, sempre più espressione dell’intero mondo imprenditoriale, associativo e sindacale provinciale.

Tra le iniziative promosse dal Comitato, si segnala il ciclo di incontri “Strumenti a disposizione delle micro, piccole e medie imprese per organizzare la ripresa” che ha preso il via la scoprsa settimana. Questi i prossimi appuntamenti:
- Finanza aziendale e finanza personale: il giusto mix di fonti di finanziamento (22/11)
- I nuovi servizi bancari: i mezzi di incasso, di pagamento e l’operatività on line (26/11)
- Il governo e la gestione dei rischi personali e aziendali: come proteggersi e creare valore in azienda (28/11)
- Crescere all’estero: rischi, opportunità e strumenti finanziari di regolamento internazionale (05/12)
- Ricreare il clima aziendale: motivarsi e motivare per ripartire e cogliere nuove opportunità di crescita (11/12).
Gli incontri si terranno, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, nella Sala Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, in via Petrarca 10 a Bergamo. Lunedì 3 dicembre si terrà il seminario “Lo Statuto delle Imprese a un anno dalla sua entrata in vigore: approfondimenti e aggiornamenti”.
L’evento sarà un’occasione per le imprese e per tutte le Organizzazioni di categoria di approfondire la conoscenza dei contenuti dello Statuto e degli sviluppi che lo stesso ha già avuto nel corso di questo primo anno dalla sua entrata in vigore. Per informazioni sul Comitato e sulle sue iniziative contattare Bergamo Sviluppo - Azienda Speciale della CdC di Bergamo - tel. 0353888011 - fax 035247169 (referente: Dott.ssa Silvia Campana, eMail: campana@bg.camcom.it)