IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Bolzano - Bando per la formazione continua (fino ad esaurimento fondi)

05 September 2013

Stampa

Con il Decreto Assessorile n. 2814 del 14/08/2013 (Bur n. 36 del 3/09/2013) è stato approvato il bando concernente le modalità di accesso alle azioni di formazione continua riguardanti piani aziendali, settoriali e territoriali, ai sensi della L.P. 29/77. I destinatari finali delle azioni formative sono i lavoratori dipendenti delle imprese che hanno sede legale e/o unità produttiva in provincia di Bolzano, lavoratori/trici dipendenti di datori di lavoro privati, indipendentemente dalla tipologia del rapporto di lavoro e della qualifica nonchè i soci di cooperative. Possono presentare e attuare progetti formativi aziendali, territoriali e settoriali:
- le imprese o gli enti di formazione quando trattasi di piani aziendali;

- le associazioni temporanee di impresa o di scopo, i consorzi di impresa e gli enti di formazione quando trattasi di piani settoriali o territoriali.

Il contributo concesso per ogni singolo piano formativo non potrà superare l'importo massimo di 30mila euro e le aziende beneficiarie potranno optare tra i seguenti regimi di contribuzione:

- Reg. CE 800/2008 "aiuti alla formazione"
- Reg. CE 1998/2006 "aiuti de minimis"

I progetti formativi devono pervenire presso l'Area Formazione Professionale italiana entro il primo giorno di ogni mese  per venire esaminate, approvate e finanziate fino all'esaurimento dei fondi a disposizione.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:

Area Formazione professionale italiana - Via S. Geltrude, 3 - 39100 Bolzano
Savina Stefani - tel. 0471 414419 - e-mail savina.stefani@provincia.bz.it

Fonte: Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Trentino Alto Adige