IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Brindisi - Formazione in Problem solving strategico

16 October 2015

Stampa

Oggi più che mai "Il nuovo Management e la nuova Imprenditorialità" presuppongono un'azione di formazione specifica sulle nuove frontiere della moderna imprenditorialità, rivolta e mirata ad accrescere  competenze specifiche nei settori di competenza e  capacità relazionali verso il mercato di riferimento e verso i nuovi “modi” di fare impresa.
Rispondere alle domande cosa, dove, quando, chi, come e perché rappresentano i punti di partenza per un approccio finalizzato al PROBLEM SOLVING STRATEGICO e alle necessità delle imprese moderne.
PROGETTO:
L’idea progettuale si basa sulla consapevolezza che  “per creare un’impresa di successo è necessario ricordare costantemente il proprio core business e prendere rischi ben calcolati, avere la “vision” chiara, saper innovare, controllare costantemente i costi, valutare investimenti per l’innovazione e saper attribuire e riconoscere compiti e competenze alle figure che ruotano in azienda, creare attività performanti.

Per fare ciò si parte da una pianificazione strategica individuando un piano di azione specifico con il PROBLEM SOLVING STRATEGICO e con il coaching personalizzato.
OBIETTIVI DEL CORSO
Conoscere le tecniche del PROBLEM SOLVING per
     creare un modello vincente del proprio brand, della propria immagine aziendale,  un modello congruente con gli attuali scenari aziendali
      identificare una comunicazione efficace e persuasiva
      saper condividere e comunicare la propria “vision” e la propria “mission”,
      conoscere le strategie per aumentare il proprio target,
      creare un piano  strategico fuori e dentro il web
    predisporre un piano editoriale di Content Marketing
Come
-       12 ore di corso per affrontare insieme le dinamiche del PROBLEM SOLVING STRATEGICO e conoscerne tutti i segreti.
-       Il corso prevede ore di aula alternate a coaching personalizzato per le aziende che parteciperanno e si prenoteranno al fine di individuare insieme le aree deboli e i punti di forza per realizzare
1. Un piano strategico aziendale e di comunicazione,
2. Un piano di branding management
3. Un piano editoriale per il web
per ciascuna azienda partecipante
-       Due giornate  di formazione in PROBLEM SOLVING STRATEGICO coadiuvate dal coaching aziendale personalizzato  per coloro che ne faranno richiesta previa prenotazione alla Camera di Commercio di Brindisi.
orari 29 ottobre 2015 10:00/13:30 - 14:30/17:30
orari 30 ottobre 2015 10:00/13:00

Locandina