IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Brindisi - Un incontro per comprendere la finanza e orientarsi nel mondo dell'economia finanziaria

09 February 2016

Stampa

L’Educazione Finanziaria e le Politiche di Sviluppo dell’Unione Europea incontrano imprenditrici, imprenditori e studenti presso la Camera di commercio di Brindisi. Venerdì 12 febbraio 2016 alle ore 10.00 presso la sala Convegni dell'ente camerale si terrà il convegno “Comprendere la finanza: come orientarsi nel complesso mondo dell'economia finanziaria" organizzato dal CIF (Comitato per l’Imprenditoria Femminile) della Camera di commercio BR.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Camera di commercio Alfredo Malcarne e della Presidente del CIF Maria Concetta Malorzo, interverrà il Vicepresidente Nazionale ABI Beppe Ghisolfi con una relazione sulla finanza, il suo linguaggio e l’importanza che riveste per le nuove generazioni imprenditoriali. Nell’ambito della manifestazione illustrerà il proprio “Manuale di Educazione Finanziaria” “…con l’intento di offrire uno strumento concreto e un approfondimento dell’economia. Senza erudimenti finanziari non è possibile partecipare consapevolmente alla vita della comunità in cui si vive e gestire il risparmio...“.
A seguire l’intervento dell’ Europarlamentare Elena Gentile su Politiche di Sviluppo dell’Unione Europea e il Mezzogiorno. Modera Marco Botrugno, Segretario del Consiglio dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brindisi.
Al Convegno pubblico parteciperanno sia gli studenti del quinto anno delle scuole medie superiori di Brindisi che gli imprenditori e imprenditrici locali che potranno rivolgere ai relatori i quesiti per gli approfondimenti sulle materie trattate.

Il programma