IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Cagliari - Incontro sull'Accordo Locale Conciliazione vita e lavoro

20 December 2014

Stampa

il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Cagliari ha tra i suoi obiettivi, l’organizzazione e la promozione di azioni a supporto delle lavoratrici e dei lavoratori, attraverso la costruzione di una rete territoriale operativa in tema di Conciliazione vita e lavoro. 
Nel 2007 si è dato avvio alla rete attraverso la sottoscrizione dell’Accordo Quadro per azioni positive in tema di conciliazione, allegato alla presente, che ha visto coinvolti vari stakeholder sia a livello regionale che provinciale. 
Oggi è necessaria una nuova fase di riflessione che diventi occasione sia per un monitoraggio dello stato avanzamento lavori del territorio sul tema conciliazione tempi di vita – tempi di lavoro sia un momento di rilancio delle strategie generali e programmatiche attraverso l’ipotesi di stipula di un rinnovato Accordo Locale Conciliazione vita e lavoro.
A tal fine giovedì 18 dicembre alle ore 10.00, al secondo piano della sede camerale di via Angioy, ci sarà un incontro operativo rivolto e dedicato alla dirigenza e ai funzionari con ruoli decisionali e di coordinamento all’interno della Camera di commercio di Cagliari e delle Aziende Speciali.
La finalità è quella di avviare un linguaggio comune all’interno del sistema Camera di commercio di Cagliari, ampliare le prospettive di programmazione sulle tematiche welfare integrato e creare le premesse per una pianificazione strategica sul medio e lungo periodo.
L’incontro, previsto nel progetto di cui alla Relazione Previsionale e Programmatica 2014 “Valorizzazione politiche di genere”, sarà coordinato da Arianna Visentini, incaricata dalla società del sistema camerale Si.Camera al supporto delle attività propedeutiche alla sottoscrizione dell’Accordo Locale Conciliazione vita e lavoro.