IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Campobasso - camp'Oro, un'azienda tutta al femminile sbarca in Giappone

26 September 2013

Stampa

Da oggi un’altra azienda molisana è approdata in Giappone, divenendo fornitrice di uno dei più importanti distributori nipponici. Si tratta della Camp’Oro, produttrice di pasta alimentare con sede in Sant’Elia a Pianisi (Cb), che ha siglato l’importante accordo commerciale proprio nei giorni scorsi a Tokyo.
Un successo che premia la professionalità di un’azienda tutta al femminile: Giovanna, Antonella, Paola e Raffaella Colavita, quattro sorelle che con determinazione e professionalità hanno sempre riservato la massima attenzione alla qualità del prodotto, riuscendo a presentarlo sui mercati con un packaging accattivante ed innovativo. Ed è stato proprio il connubio fra tradizione ed innovazione del prodotto e dell’immagine l’elemento vincente che ha convinto i giapponesi a scommettere sulla pasta Camp’Oro.
Un successo imprenditoriale e commerciale, quello dell’azienda di Sant’Elia a Pianisi, che premia anche gli sforzi dell’Unioncamere Molise. Proprio in occasione di uno degli eventi di incoming b2b organizzati dall’ente camerale molisano nell’ambito del progetto SIAFT IV, infatti, la Camp’Oro ha avuto la possibilità di incontrare quelli che da lì a breve sarebbero diventati importanti partner commerciali in Giappone.
“Per noi è motivo di grande orgoglio il risultato raggiunto dalla Camp’Oro – ha commentato il presidente vicario di Unioncamere Molise, Amodio De Angelis – in quanto abbiamo conseguito l’obiettivo che ci eravamo prefissati nell’ambito del progetto SIAFT IV, ovvero favorire l’ingresso di aziende new to market sui mercati esteri. Con questa importante operazione commerciale la Camp’Oro non solo è riuscita a conquistare il mercato di un Paese che guarda con estremo interesse all’Italia, ma ha anche contribuito a promuovere e valorizzare l’immagine della nostra regione".
 

Fonte: Unioncamere Molise