IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Cartier Women's Initiative Awards (scad. 31/08/2016)

17 May 2016

Stampa

Cartier Women’s Initiative Awards è una competizione internazionale che coinvolge donne a capo di imprese creative, economicamente sostenibili e socialmente responsabili, in tutti i paesi e i settori. Creati da Cartier nel 2006 in collaborazione con il Women’s Forum, la scuola di management INSEAD e McKinsey & Co., gli Awards saranno assegnati a sei vincitrici nelle seguenti categorie: Asia-Pacifico, Europa, America Latina, Medio Oriente - Nord Africa, Nord America e Africa Subsahariana.

Anche quest’anno Cartier bandisce il concorso rivolto alle imprenditrici a capo di iniziative con un significativo potenziale di crescita negli anni a venire.
Per essere ammesso all'iniziativa, il progetto deve riguardare un’impresa profit a carattere innovativo; essere una start-up con due - tre anni di attività e prevedere una donna in qualità di leader.
Le finaliste riceveranno consulenza e visibilità mediatica. Inoltre, saranno invitate in Francia per la settimana della Finale che prevede una presentazione davanti ad una Giuria internazionale, un workshop sull’imprenditoria.
Le sei Vincitrici riceveranno un ulteriore anno di consulenza e un finanziamento di 20mila dollari.

La scadenza per potersi iscrivere e partecipare quest’anno è fissata per il 31 agosto 2016.

Ci piacerebbe poter dare visibilità al progetto, sostenendo così l’imprenditorialità femminile in un Paese come il nostro in cui le donne, nel mondo del lavoro, dell’imprenditoria e della managerialità, non hanno ancora raggiunto, in molti casi, la parità rispetto ai colleghi uomini.

Info e aggiornamenti sul sito dedicato al Cartier Women’s Initiative Awards