IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Commissione Europea - X edizione Premio EEPA (scad. 14/06/2016)

25 March 2016

Stampa

C'è tempo fino al 14 giugno 2016 per candidarsi ala X edizione del premio EEPA 2016 della Commissione Europea. Sei categorie di premio per il concorso nazionale gestito dal MISE.

I Premi europei per la promozione d’impresa servono a identificare e dare un riconoscimento alle iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa, a evidenziare le migliori politiche e pratiche nel campo dell’imprenditorialità, a sensibilizzare sul valore aggiunto dell’imprenditorialità responsabile e, infine, a incoraggiare e ispirare potenziali imprenditori.
Le categorie dei premi sono 6:

Il Gran Premio della Giuria viene assegnato, per una qualunque delle sei categorie citate, al progetto cui si riconosca il carattere più creativo ed esemplare per quanto concerne la promozione dell’imprenditorialità in Europa.
Possono partecipare ai Premi sia gli Enti pubblici nazionali, regionali o locali, sia le imprese partner (partenariato pubblico-privato) di qualunque Paese dell’Unione europea e dei Paesi associati al programma per l'innovazione e la competitività (CIP), quali Islanda, Norvegia, Serbia o Turchia. Si può essere un’impresa italiana che avvia un partenariato ad esempio con un ente pubblico norvegese o francese, ecc.
Sono previste due fasi di selezione; dopo aver superato la prima, i candidati vengono ammessi a quella finale di assegnazione dei Premi europei. Le modalità sono stabilite nel bando che alleghiamo all’articolo.
A selezionare i vincitori finali, sarà una giuria di alto profilo. La premiazione è prevista ad ottobre 2016.

Per ulteriori informazioni sul concorso, rivolgersi al proprio punto di contatto nazionale per l’Italia, istituito presso il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico):
Isabella Giacosa - Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI DGPIC PMI – DIV. IV, Via Molise 2 - 00187 Roma.
Tel: 06.47052692 - email: isabella.giacosa@mise.gov.it