IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Cosenza - "Impresa e donna. Storie di tradizione e innovazione". 5a tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

30 November 2016

Stampa

Cosenza, insieme a Terni e Messina, è la provincia in cui il peso delle imprese femminili sul totale delle imprese italiane è superiore alla media, secondo i dati dell'Osservatorio dell'Imprenditoria femminile di Unioncamere-InfoCamere, aggiornati al 30 settembre 2016. Ed è proprio a Cosenza che, il prossimo 6 dicembre, farà tappa il nono “Giro d'Italia delle donne che fanno impresa”, con una giornata a tema "Impresa e donna. Storie di tradizione e innovazione".
Il roadshow, che in questa edizione si snoderà in 8 tappe, è organizzato sul territorio nazionale da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile e si propone l’obiettivo di creare dei momenti di consenso e visibilità a supporto dell'occupazione femminile e della diffusione della cultura delle pari opportunità.
Durante i lavori della giornata verrà presentato uno studio sull’imprenditoria femminile della provincia di Cosenza. La partecipazione è gratuita.

Per qualsiasi informazione: rosarita.derose@cs.camcom.it

segui l'hashtag #GiroDonnedImpresa