IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Ferrara - Ciclo di incontri sull'imprenditoria femminile

10 October 2013

Stampa

Prende il via un nuovo ciclo di tre seminari tecnici gratuiti a sostegno dell'imprenditoria femminile, organizzati dal Comitato Imprenditoria Femminile della CdC di Ferrara. L'edizione 2013 dell'iniziativa rientra nel programma previsto dal Piano di Attività 2013 del Comitato Imprenditoria Femminile ed è svolta in collaborazione con l'ente di formazione Ifoa.
I seminari permetteranno di offrire alle partecipanti l’opportunità di valutare le proprie competenze e reali motivazioni rispetto al processo di avvio d’impresa e al proprio ruolo di imprenditrici, oltre a consolidare nelle partecipanti alcune competenze trasversali estremamente importanti per gestire e sviluppare il loro business. Si punta anche a fornire alle imprenditrici strumenti utili per analizzare l’ambiente socio-economico-istituzionale al fine di valorizzare le opportunità e valutare gli eventuali vincoli per lo sviluppo della propria impresa; offrire alle partecipanti strumenti di intercettazione di bisogni di mercato e idee per nuove opportunità di business, nonché tecniche avanzate di gestione d’impresa;  capire e utilizzare, ai fini del Business, il mondo complesso dei Social Media e degli strumenti di web communication.
I seminari sono destinati a: imprenditrici consolidate, neo-imprenditrici, aspiranti imprenditrici, donne impegnate nella fase di start-up o comunque interessate alle tematiche proposte. Il calendario prevede per giovedì 14 novembre l'incontro intitolato "Shakespeare in ... business - I testi di Shakespeare come modelli comunicativi". Giovedì 5 dicembre si parlerà di "Funzione Acquisti in azienda: come renderla un reale centro di profitto", mentre giovedì 12 dicembre il tema è il "Passaggio generazionale e diritto successorio".
Ciascun incontro si terrà presso la Sala Conferenze della CdC di Ferrara (Largo Castello, 10 - 2° piano) dalle ore 14.30 alle ore 19.30. Sarà, tra l’altro, rilasciato, in caso di partecipazione ad almeno due dei seminari, apposito attestato di partecipazione.

Dettagli e modulistica sono consultabili sul sito camerale.

 

Fonte: Camera di Commercio di Ferrara