IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Ferrara - Repertorio delle buone prassi per imprese femminili (scad. 30/05/2015)

25 November 2014

Stampa

Il Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Ferrara e la Consigliera provinciale di parità intendono dare vita ad un repertorio delle buone prassi di imprese impegnate in percorsi di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, nonché di tutela della salute e della sicurezza in modo responsabile e innovativo, con iniziative che contribuiscano ad una crescita aziendale duratura a livello di territorio, di mercato nazionale e nel mondo.

Il concorso è destinato alle imprese femminili che siano in possesso dei seguenti requisiti (dal momento della presentazione della domanda al momento dell’erogazione del premio), pena l’inammissibilità:

Finalità dell'iniziativa è promuovere la raccolta di buone prassi delle imprese della provincia di Ferrara in materia di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e di rispetto della salute e delle norme di sicurezza, per premiarle, valorizzarle e pubblicizzarle. Il repertorio costituirà nel tempo uno strumento di comunicazione, di trasparenza e condivisione con tutte le parti interessate per la diffusione di prassi sul territorio provinciale, in modo da facilitare i processi imitativi tra imprese. Inoltre, consentirà di effettuare segnalazioni direttamente dagli stakeholder (tutte le parti che ritengono di avere un legittimo impatto o interesse in conseguenza dell’agire aziendale) per consentire all’impresa di migliorare continuamente la sua performance in ambito di Responsabilità Sociale.

La domanda di ammissione alla selezione potrà essere presentata a mano oppure inviata secondo una delle seguenti modalità:

Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande inviate da una casella di posta elettronica certificata.

E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda. Le domande inviate anzitempo non saranno prese in considerazione. Successivamente alla presentazione della domanda, la Camera di commercio si riserva di contattare l’impresa per raccogliere eventuali ulteriori informazioni di maggior dettaglio sui casi di buona prassi segnalati.

vedi il bando

scarica la scheda di partecipazione

 


Per informazioni:
Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità