Firenze - Contributi alle imprese per la partecipazione a mostre e fiere di settore (scad. 31/12/2015)

27 January 2015

La Camera di Commercio di Firenze ha destinato € 110.000,00 per favorire l’apertura di nuovi mercati nazionali e internazionali attraverso la partecipazione a fiere e mostre di settore da parte delle PMI della provincia di Firenze, che siano in regola con il pagamento del diritto annuale e non siano soggette alle procedure concorsuali di cui al RD 267/42 e seguenti modificazioni.

Sono ammissibili le spese sostenute per la locazione degli spazi espositivi con l’allestimento base previsto dal soggetto organizzatore delle mostre e delle fiere inserite nel calendario fieristico internazionale, che si tengano a partire dal 2 gennaio 2015. Nel calendario fieristico sono incluse esclusivamente mostre e fiere che si svolgono in Italia.
Non sono ammissibili le fatture emesse da enti o società diversi dal soggetto organizzatore della mostra/fiera oggetto della richiesta di contributo.

Il contributo ammonterà al 50% delle spese, al netto di Iva e di eventuali contributi di terzi, fino ad un massimale di € 1.000,00 ed un minimo di spese ammissibili di € 500,00 per ciascuna impresa partecipante.
Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2015, salvo esaurimento delle risorse stanziate, solo a conclusione della manifestazione per la quale viene richiesto il contributo.
Maggiori informazioni, il disciplinare, il modulo di domanda e l’indicazione della documentazione necessaria sono nella pagina del sito dedicata all’iniziativa

Per ulteriori informazioni:
U.O. Contributi alle imprese e rendicontazioni
Costanza Ceccarini tel. 055.27.50.327 - Marisa Durano tel. 055.27.50.429
promozione@fi.camcom.it