IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Fondimpresa - Bando di 10mln di euro per la formazione delle Pmi (scad. 15 aprile 2014)

16 October 2013

Stampa

Fondimpresa, il fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, conferma le linee di finanziamento per i piani formativi delle Pmi. Il budget del bando è di 10 milioni di euro. Le Pmi, per fruire delle agevolazioni, devono avere un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l'azienda ha aderito al Fondo.

I Piani formativi finanziati possono essere aziendali, anche con l'utilizzo dei voucher formativi, o interaziendali, senza l'utilizzo dei voucher formativi. L'ambito del Piano può essere anche multi regionale.
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" dal 23 settembre 2013 fino al 15 aprile 2014, per un importo compreso tra 3.000,00 e 8000,00 euro per azienda, secondo le modalità e le condizioni previste dall'Avviso.

Il Piano formativo deve essere presentato a Fondimpresa esclusivamente con le modalità stabilite nell'Avviso. Per poter usufruire di questa opportunità è essenziale che l'azienda abbia effettuato le procedure di registrazione, che le consentono di controllare online il proprio conto. I piani formativi aziendali presentati a valere sul "Conto Formazione" di Fondimpresa devono prevedere un finanziamento minimo di Fondimpresa Conto Formazione e Contributo aggiuntivo) pari a 3.000 euro. I piani che prevedono l'utilizzo esclusivo del voucher formativo, devono prevedere un finanziamento minimo di Fondimpresa pari a 800 euro.

Il testo integrale dell'Avviso 4/2013

Allegati avviso 4/2013

Avviso 4/2013 - Deroga all'articolo 3 punto 2 (agg.to del 23-09-2013)

Foglio di Simulazione Costo e Finanziamento Piano

 

 

Fonte: Fondimpresa