IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Forlì - "Volti invisibili", un focus sulle donne migranti

15 September 2015

Stampa

Collabora anche il Comitato per l'Imprenditoria Femminile a “Volti Invisibili”, la mostra fotografica  ideata e curata da Francesco Francaviglia, promossa dalla Rete Women in collaborazione con il Comune di Forlì e la Regione Emilia - Romagna. L'evento si terrà all'ex Oratorio San Sebastiano, piazza Guido da Montefeltro a Forlì, dal 20 settembre al 18 ottobre.

Attraverso pannelli fotografici, istallazioni video e musiche, l’autore intende promuovere una riflessione sui flussi migratori del nostro millennio; nello specifico Forlì sarà sede di un focus in anteprima sulle donne migranti, richiedenti asilo, rifugiate, dove ai traumi che accomunano tutte le persone in fuga da guerre e povertà, si aggiungono anche i segni di abusi e violenze “di genere”.
L’evento inaugurale è previsto per domenica 20 settembre, alle ore 17.30, nella Sala Refettorio dei Musei San Domenico a Forlì, alla presenza di Davide Drei, sindacodi Forlì, di Francesco Francaviglia, autore della mostra e di Franca Imbergamo, Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo alla Dda.

Per informazioni: 0543/ 712916