IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Gaeta (LT) - Focus sulla Nuova Imprenditoria Femminile: al via gli incontri dell'Associazione Donne Unite del Golfo

03 December 2014

Stampa

A Gaeta, l'impresa rosa sarà al centro degli incontri dal titolo "Nuova Imprenditoria Femminile", che si terranno il 14 ed il 21 dicembre 2014, alle ore 17.30, presso il Club Nautico di Gaeta, organizzati  dall'Associazione Donne Unite Del Golfo, con il patrocinio del Comune di Gaeta.

"Lo scopo - spiegano i promotori dell'iniziativa - è quello di dare alle donne informazioni orientative, contatti e riferimenti sull’imprenditoria femminile. Durante gli incontri saranno  illustrate le modalità di reperimento fondi (compreso il sistema del crowd founding) dando, altresì, risalto al concetto di creatività inteso come possibilità di creare un’attività remunerata. Saranno analizzati i risvolti psico-sociali dell'impegno della donna nel mondo dell’Impresa e nel mondo del lavoro a cui seguiranno le testimonianze dirette di imprenditrici e lavoratrici locali".

Al termine di ogni incontro, inoltre, sarà possibile iscriversi a 2 seminari gratuiti, “Dalla business idea al business plan”, a cura del dr. Clemente Borrelli, che si terranno il 10 e l’11 Gennaio a Gaeta (l’ora e il luogo verranno comunicati tempestivamente tramite comunicato stampa e rese note sulla pagina fb:  https://it-it.facebook.com/public/Comitatodonneunite-del-Golfo) .

Il programma delle due giornate:

Domenica 14 Dicembre 2014, Club Nautico Gaeta,  ore 17.30

1. Orientamento sull’imprenditoria femminile, riferimenti e contatti. Il concetto di creatività femminile, risvolti possibili (Anna De Vivo)
2.  Fisco Amico per creativi: il lavoro anche senza partita iva e senza contributi (Carmen Fantasia)
3.  Altre forme di ricerca fondi, il sistema del crowdfounding (Giustina Macone)
4.  Iscrizione Seminari gratuiti “Dalla business idea al business plan”.

Domenica 21 Dicembre Club Nautico ore 17.30

1.  Donna, impresa e lavoro: risvolti psico sociali (Francesca Franzoso)
2.  Intervento Lucia Maltempo, delegata alle Pari Opportunità del Comune di Gaeta
3.  Testimonianze dirette di donne che fanno impresa e lavoratrici locali
(Ines Ricciardi, titolare Postural&Pilates Studio, Gaeta;  Monica di Vasta, Consulente assicurativo di Generali Ina Assitalia, Gaeta; Federica Madonna (Ousya) Maestra di danze orientali presso Il Centro del Movimento, Gaeta.
4.  Iscrizione Seminari gratuiti “Dalla business idea al business plan”.

 

Per info:
Segreteria di Donne Unite del Golfo
tel. 347 5044643
email donneunitedelgolfo@gmail.com