IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Intesa Sanpaolo aderisce al Protocollo d'Intesa per l'imprenditoria femminile

03 November 2014

l Gruppo Intesa Sanpaolo ha aderito al Protocollo d’Intesa per lo sviluppo e la crescita delle imprese a prevalente partecipazione femminile e delle lavoratrici autonome sottoscritto tra ABI, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari opportunità, Ministero dello Sviluppo Economico, Confindustria, Rete Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative Italiane e Confapi, mettendo a disposizione fino al 31.12.2015 un plafond di 600 milioni di euro.

L’Accordo prevede un quadro di interventi per favorire l’accesso al credito delle imprese femminili/libere professioniste che intendono:
•    realizzare nuovi investimenti, materiali o immateriali, per lo sviluppo dell’attività di impresa ovvero della libera professione;
•    costituire una nuova azienda ovvero avviare la libera professione;
•    ottenere un sostegno alla ripresa, per il verificarsi di situazioni di momentanea difficolta legate all’attuale fase congiunturale

Ulteriori info