IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

L'Aquila - Percorso formativo "Donne, management, leadership: un nuovo modo di governare le aziende"

27 March 2014

Stampa

Dalla costruzione di un piano di impresa allo start up, l’organizzazione, il marketing e la comunicazione, la leadership femminile e la valorizzazione delle differenze.
Questi i temi oggetto del corso di formazione per neo imprenditrici promosso dal Progetto “L’Aquila città per le donne”, in partnership con la Camera di commercio dell’Aquila e la propria Azienda Speciale "Agenzia per lo Sviluppo" per dare un contributo incentivando e sostenendo la voglia di fare impresa delle donne aquilane.
Quali sono i valori e le competenze delle donne, che tradotte in una vera leadership femminile riescono a generare successo per le imprese? Come valorizzare il proprio talento e le proprie potenzialità nella guida della propria azienda? Il corso vuole dare risposte a queste domande, dando da un lato nozioni tecniche di gestione e definendo dall’altro un vero nuovo modello di governance e management al femminile.
L'iniziativa è rivolta a giovani, studentesse, donne uscite dal mercato del lavoro, ma che vogliono rientrarvi intraprendendo un percorso imprenditoriale e professionale autonomo.
Le docenze saranno tenute da un consulente d’azienda e un esperto di leadership e coaching.
La partecipazione al corso è gratuita. Le lezioni si terranno presso l’Agenzia per lo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di commercio dell'Aquila, nei seguenti pomeriggi: 8-9-15-16-22 aprile dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
In ogni lezione sarà affrontato un argomento e nel percorso sono incluse due testimonianze d’azienda.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail di adesione e il proprio curriculum vitae all’indirizzo info@laquilaperledonne.org.

 

Fonte: Azienda Speciale "Agenzia per lo Sviluppo" della Camera di commercio dell’Aquila