IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Lazio - Associazioni giovanili, bando della Regione (Scad. 07/01/2014)

16 December 2013

Stampa

Con D.D. G02166 del 13 novembre 2013 è stato approvato Il Bando delle Idee, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, con il cofinanziamento del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Bando delle idee si rivolge alle associazioni giovanili che abbiano la maggior parte dei componenti degli organi direttivi al di sotto dei 35 anni ed intende promuovere idee creative e innovative, nonché lo sviluppo di competenze di tipo professionale formali e non formali nel campo della cultura, delle arti, del tempo libero, della vita associativa, per favorire l’integrazione, l’aggregazione e la solidarietà, sostenendo le relazioni intergenerazionali, le pari opportunità e la diffusione della cultura della legalità.

Fra gli obiettivi del bando rientra anche la creazione di occasioni concrete per contrastare alcune delle emergenze più drammatiche che affliggono la vita dei giovani, come i risvolti duri della precarietà e la difficoltà per le giovani donne di partecipare a pieno alla vita sociale ed economica, senza dimenticare l’urgenza di contrastare la violenza di genere sul nascere.

Verranno stanziati per ciascun progetto un massimo di 20mila euro, pari all’80% dei costi complessivi. Il bando rimarrà aperto fino al 7 gennaio 2014.

Per informazioni, si può contattare la Regione Lazio, Area Politiche Giovanili - numero verde 600280320, e-mail areapolitichegiovanili@regione.lazio.it

 

Fonte: Regione Lazio