IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Lazio - Bando per le start up innovative

25 November 2014

Stampa

La Regione Lazio ha approvato un avvviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di start-up innovative. Obiettivo dell'iniziativa è sostenere la diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.

Settori di attività ammessi
Sono ammissibili i progetti imprenditoriali in linea con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale che ricadano nelle seguenti aree di specializzazione: Aereospazio, Scienze della vita, Patrimonio culturale e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e Sicurezza (Homeland security).
Il Business plan che supporta il progetto imprenditoriale, oltre a riguardare modelli di business scalabili e prevedere un ruolo centrale dell’attività d’impresa localizzata nella Regione Lazio, dovrà coprire almeno un orizzonte temporale di due anni.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando l’apposito formulario on-line, utilizzando il modulo predisposto e disponibile sul sito di Sviluppo Lazio (sezione "Agevolazioni"). L’inoltro delle domande avverrà, secondo il sistema a sportello, dalle ore 9 del 20 novembre 2014 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.sviluppo.lazio.it