IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Lecce - Corso di formazione "Donne in Campo per Innovare"

05 December 2014

Stampa

Il corso di formazione “Donne in Campo per Innovare”, organizzato dalla Camera di commercio di Lecce, dall’Azienda Speciale ASSRI e dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile, con il supporto scientifico di Universitas Mercatorum (l’Ateneo Telematico delle Camere di commercio), ha la finalità di trasmettere le opportune conoscenze per la creazione e il consolidamento di imprese femminili contribuendo all’occupazione, alla crescita e all’aumento di competitività dei sistemi produttivi locali.
Nonostante il trend positivo dell’imprenditoria femminile registrato negli  ultimi anni, permangono ancora delle criticità. Le difficoltà che le donne spesso incontrano sono, in genere, un minor accesso alle informazioni, una ridotta capacità di accesso al credito, una minore disponibilità di modelli imprenditoriali al femminile.

Il percorso formativo si rivolge a 30 donne con laurea magistrale, laurea triennale e laureande  ed ha una durata complessiva di 50 ore.
Il corso affronterà  diverse tematiche, tra le quali:
•    la politica agricola comunitaria;
•    i fondi europei e disposizioni, in particolare quelli inerenti al piano di sviluppo rurale 2014-2020;
•    il marketing, l’organizzazione e il controllo di gestione di un’impresa;
•    modelli e strumenti per il Business Plan;
•    le agevolazioni all’imprenditoria femminile per l’accesso al credito
•    le reti e le aggregazioni tra imprese.

Il corso verrà erogato in parte in aula ed in parte in modalità eLearning entro il 2014.
La modalità e-learning permetterà ai partecipanti di poter seguire le lezioni, registrate da docente, in qualsiasi periodo e momento della giornata. A conclusione del corso le partecipanti avranno un attestato che permetterà di acquisire  6 CFU.

Il corso avrà inizio il giorno 5 dicembre 2014 presso la Sala Consiglio della Camera di commercio  di Lecce in Viale Gallipoli n. 39 a Lecce.
Coloro che intendono partecipare al corso dovranno compilare la scheda di adesione ed inviarla via e-mail: varone.assri@le.camcom.it  oppure via fax al n. 0832-684417 entro le ore 18:00 del 4 dicembre 2014.

 

 

Info e contatti
Referente ASSRI : dr.ssa Elena Varone 
Tel. : 0832 684419
e-mail: varone.assri@le.camcom.it