IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Lignano Sabbiadoro (UD) - IX Congresso dell'Imprenditoria Femminile dell'Adriatico e dello Ionio

16 October 2015

Stampa

La IX Edizione del Congresso dell'Imprenditoria Femminile e dello Ionio si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) i giorni 19 e 20 ottobre 2015 presso il Centro Congressi Kursaal.
L’evento biennale del Tavolo di lavoro del Forum AIC sull’Imprenditoria femminile è organizzato quest’anno in collaborazione con la Camera di commercio di Udine e affronterà la tematica: “Cluster&Networking nell’Imprenditoria Femminile”.
Il Congresso mira a fornire una fotografia attuale delle politiche di sviluppo a favore delle imprese al femminile mettendo in luce i vantaggi delle attività di cluster e networking per la creazione di proposte progettuali concrete nell’Area Adriatico Ionica.

L’evento vedrà la partecipazione di importanti relatori ed esperti nelle materie di discussione e, in plenaria, uno spazio di confronto e condivisione tra i Comitati italiani dell’imprenditoria femminile insieme alle altre organizzazioni femminili dell’Area Adriatico Ionica. Per Unioncamere, impegnata da anni nella promozione dell’imprenditoria femminile, cosiccome della cultura imprenditoriale presso le donne, parteciperà il Vicesegretario generale Tiziana Pompei, intervenendo nello scambio di know how relativamente alla metodologia di raccolta e analisi dei dati trimestrale sull’imprenditoria femminile ai Paesi dove non si effettua ancora un monitoraggio costante o affidabile. Infatti è solo grazie a dati statistici provenienti da fonti certe e sicure che si possono pianificare delle attività specifiche di sviluppo. 

In programma previsti anche dei Tavoli di lavoro su specifici settori (turistico/agro-alimentare, innovazione e nuove tecnologie) oltre che un networking lunch tra le imprese partecipanti (per vedere la lista delle imprese partecipanti clicca qui).
A fine congresso pianificata anche una visita ad un importante business incubator di Udine.

PROGRAMMA

REGISTRAZIONI ALL'EVENTO