IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Lucca - Agevolazioni per le imprese che assumono (scad. 31/12/2014)

05 August 2014

Stampa

La Camera di commercio di Lucca informa che sono stati approvati due bandi a sostegno dell'occupazione. Con decreto dirigenziale n. 3110 del 14 luglio) (B.U.R.T. n. 30 del 30/07/2014) che riguardano in particolare:

  1. concessione di aiuti a favore delle imprese, a sostegno dell'occupazione. L'opportunità è rivolta alle imprese che assumono le seguenti tipologie di lavoratori: donne disoccupate, giovani laureati con dottorato di ricerca, lavoratori licenziati a partire dal 01/01/2008, soggetti in stato di disoccupazione prossimi alla pensione.Sono previsti incentivi all'assunzione (di importo variabile in ragione della tipologia di soggetto assunto) e voucher formativi (solo per l'assunzione di lavoratori licenziati dal 01/01/2008). Le domande devono essere presentate online entro il 31 dicembre 2014, utilizzando la piattaforma di Sviluppo Toscana S.p.A all'indirizzo: https//sviluppo.toscana.it/occupazione;
     
  2. concessione di aiuti per l'inserimento/reinserimento di soggetti in condizioni di svantaggio sul mercato del lavoro L'opportunità è rivolta ai datori di lavoro privati che assumono persone con disabilità e soggetti svantaggiati. Sono previsti incentivi all'assunzione, voucher formativi per i lavoratori assunti, voucher di conciliazione per l'acquisto di servizi di cura per minori, anziani e disabili. Le domande devono essere presentate on-line entro il 31 dicembre 2014, utilizzando la piattaforma di Sviluppo Toscana S.p.A all'indirizzo: https//sviluppo.toscana.it/occupazione.

 


Per informazioni:
Ufficio Sviluppo Imprenditoriale
Camera di commercio di Lucca