IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

MA.IN.4START- MAnager dell'INnovazione FOR STARTUP. Iniziativa gratuita per giovani laureati discipline tecnico-economiche (domande entro 05/10/2017)

28 September 2017

Stampa

Forma Camera organizza il progetto “Manager dell’Innovazione”, un percorso formativo rivolto a giovani inoccupati laureati in discipline tecnico (Matematica, Ingegneria, Statistica) - economiche, comprensivo di laboratorio formativo di due settimane in start up innovative.
Il corso offre ai destinatari l’opportunità di acquisire le competenze utili alle start up innovative esistenti per orientare la loro crescita strategia e definire il loro business aziendale e gestire l’innovazione.

La partecipazione al progetto non comporta costi per i partecipanti. La domanda, corredata del curriculum vitae, dichiarazione di autocertificazione del possesso dei requisiti richiesti (ai sensi del DPR 445/00) e documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà pervenire all'indirizzo di posta elettronica: segreteria@formacamera.it entro le ore 12.00 del 5 ottobre 2017.
Per informazioni più complete leggi l’Avviso per l’ammissione dei candidati alla selezione per la partecipazione al progetto.

Durante il corso saranno affrontate tematiche inerenti:

Il corso è strutturato in 5 sessioni formative di 8 ore ciascuna, per un totale di 40 ore + 16 ore “Laboratorio dell’innovazione” in aula e 2 settimane di “Laboratorio presso StartUp innovative” per l’implementazione del lavoro affidato.
Verrà creata una rete di StartUp innovative aderenti al programma che ospiteranno i partecipanti per un laboratorio formativo della durata di 2 settimane. Questo laboratorio sarà volto all’implementazione dell’action plan progettato dall’allievo e sarà guidato dalla supervisione di un Senior Manager.
Le StartUp coinvolte nel programma operano con le proprie tecnologie all’interno di Futuryng, l'ecosistema focalizzato sull’Internet of Things dedicato all’Industry 4.0. che risponde all’esigenza delle imprese di interfacciarsi con un unico interlocutore nell’adozione di Soluzioni IOT complete, innovative, ad alto valore aggiunto e sostenibili.
Le Tecnologie dell’Ecosistema, combinate tra loro, caratterizzano una innovazione dirompente, la FUTURYNG PLATFORM, organismo di Soluzioni connesse, interamente dedicate all’INDUSTRY 4.0

Alcune delle StartUp coinvolte:

Futuryng Hub – IOT PLATFORM
Reteyel – CUSTOMER EXPERIENCE
CheckLyst – PROCESS INTELLIGENCE
Smart E-Bin – PROCESS INTELLIGENCE
Tegme – PRODUCT & CUSTOMER VIDEO SERVICE
Armnet – AUGMENTED REALITY

Al termine del percorso, i profili in uscita avranno acquisito competenze manageriali e metodologie per l’orientamento e la pianificazione di strategie aziendali, tenendo conto delle opportunità tecnologiche e delle necessarie modalità operative da implementare nella organizzazione delle attività di R&S.

Maggiori informazioni