IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Novara - Seminario "Agevolazioni finanziarie per l'imprenditorialità"

17 November 2014

Stampa

La Camera di commercio di Novara e il suo Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile organizzano il seminario "Agevolazioni finanziarie per l'imprenditorialità", che si svolgerà il 19 novembre a partire dalle ore 14.30 presso la Sala Consiglio dell'ente camerale.

L'incontro vuole presentare le opportunità di agevolazione regionali disponibili per nuove imprese e lavoratori autonomi operanti in provincia di Novara, alla luce delle modalità rinnovate per la presentazione delle domande a valere sull’art. 42 della L.R. 34/2008.

Il seminario è rivolto sia a lavoratori autonomi sia a imprese neo-costituite, con particolare riferimento a quelle gestite da donne e giovani, ma anche ad aspiranti imprenditori e imprenditrici che stanno valutando le opportunità offerte da questa scelta lavorativa, nonché a dottori commercialisti e consulenti del lavoro interessati ad approfondire le proprie competenze su questa tematica.

L'incontro sarà, inoltre, occasione per illustrare la Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità” del Fondo di Garanzia per le PMI, misura che interviene in favore delle imprese femminili per la concessione di agevolazioni nelle forme di garanzia diretta, co-garanzia e contro-garanzia al fine dell’ottenimento di finanziamenti.

Leggi il programma